In questa pagina si trovano gli avvisi consegnati durante l’anno

Avvisi Ottobre

Consegnati durante le riunioni di sezione di inizio Ottobre

Avvisi di Inizio Anno

23.09.2020

SERVIZIO SEGRETERIA

Si può comunicare con la segreteria della scuola tramite:

  • e-mail
  • telefono nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 10:00. Si potrà accedere alla segreteria solo con appuntamento da concordare telefonicamente o per e-mail.

È molto importante per la gestione economica della scuola che il pagamento della retta giunga sul conto corrente entro il 10 del mese. Vi chiediamo perciò la cortesia di organizzarvi per tempo ed effettuare il bonifico nei tempi previsti. Chi volesse può effettuare in un’unica soluzione i pagamenti di più mesi.

ALTRE INDICAZIONI

  • Come previsto dal Protocollo che è stato consegnato, ricordiamo che è “compito del genitore il controllo quotidiano della temperatura corporea del bambino prima di portarlo a scuola”. Viste le ultime indicazione della Regione Lombardia la scuola potrebbe, nelle prossime settimane, rilevare la temperatura sia all’accompagnatore che al bambino prima dell’ingresso a scuola.
  • È previsto un incontro, presso la scuola dell’Infanzia, con voi genitori, per consegnarvi : il Calendario scolastico e l’Organizzazione delle attività della settimana. Abbiamo scelto l’orario del pomeriggio per poter fare l’incontro in cortile, tempo permettendo. DATE E ORA DEGLI INCONTRI:

MARTEDI’ 6 OTTOBRE dalle ore 16,45 alle 18.00 SEZIONE ROSSA.
MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE dalle ore 16,45 alle 18.00 SEZIONE BLU.
GIOVEDI’ 8 OTTOBRE dalle ore 16,45 alle 18.00 SEZIONE VERDE.
La data per l’elezione dei rappresentanti di sezione sarà fissata appena avremo indicazioni ministeriali.

  • Invitiamo i genitori ad avvisare per telefono casi di ritardo (anche breve) all’entrata e all’uscita dalla scuola . Inoltre è necessario comunicare e motivare entro le 9.00 del mattino le assenze dei bambini.
  • Durante l’anno scolastico saranno esposte delle foto che serviranno per documentare il percorso educativo didattico svolto. Sono ad esclusivo uso interno e le foto non saranno in vendita.
  • I compleanni dei bambini verranno festeggiati il giovedì della terza settimana di ogni mese (sul menù troverete “dolce di compleanno”). Vi chiediamo un contributo di 4 Euro da consegnare all’insegnante, in busta chiusa con indicato il nome del bambino, entro lunedì 12 ottobre. In seguito troverete la ricevuta nello zainetto del bambino il venerdì 16 ottobre . Vi chiediamo la cortesia di non portare caramelle o altro nel giorno del compleanno di vostro figlio/a per non rischiare di trovarci a festeggiare ogni giorno un compleanno e creare confusione.I biglietti di inviti dei compleanni devono essere consegnati fuori dalla scuola per evitare spiacevoli malintesi.
  • Per i genitori dei ricercatori (bambini di 3 anni): chi ha la necessità di prolungare l’uscita intermedia delle 13,30 oltre il mese di settembre deve parlarne con la coordinatrice e l’insegnante di sezione.
  • Durante il pre – scuola i bambini saranno accolti nella sezione gialla entrando dalla porta in cortile di fronte alla sezione gialla. L’ingresso al pre- scuola è consentito fino alle 8,15/8,20.
  • Per non creare assembramenti invitiamo i genitori a sostare nel cortile e nel parcheggio solo per il tempo necessario per entrare e uscire dalla scuola.
  • Per qualsiasi necessità, avvisi che riguardano il bambino e per domande, dubbi che riguardano la scuola interpellare la coordinatrice telefonicamente o inviare una e-mail alla scuola. La stessa in base al quesito posto informerà il presidente Don Gianni. Pertanto invitiamo a non utilizzare WhatsApp.
  • Per consentire ai bambini di utilizzare il giardino, abbiamo bisogno del vostro aiuto per il taglio dell’erba per rastrellare e per la manutenzione dei giochi. Chiediamo a tutti la vostra disponibilità o al sabato (mattino o pomeriggio) o negli altri giorni della settimana alla sera dopo il lavoro; nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e settembre. Chi può comunichi la sua disponibilità con una e-mail alla scuola o con un messaggio a Gianna (3391869302).
  • Il 20 ottobre alle ore 21 presso l’oratorio di Rogeno il “Gruppo Amici” si incontra per valutare le attività svolte nell’anno scolastico 2019/2020 e per decidere le future iniziative. Siete tutti caldamente invitati a partecipare anche solo per conoscerci. Il gruppo è aperto a qualunque proposta!
  • Pensiamo di iniziare l’attività di psicomotricità nel mese di gennaio.
  • Per la sicurezza dei vostri bambini vi chiediamo di chiudere sempre il cancelletto soprattutto negli orari di uscita intermedia: alle ore 13.00 per la sezione Primavera e alle ore 13,30 per la scuola dell’infanzia.
  • Chiediamo a tutti i genitori di inviare un’ e-mail all’indirizzo della scuola scuolainfanziaratti@parrocchiarogeno.it (anche vuota) per poter avere tutti i vostri indirizzi corretti, poiché non sempre le scritte sui moduli di iscrizione sono risultate chiare. Inoltre chiediamo di inserire l’indirizzo e-mail della scuola nella vostra rubrica in modo che le comunicazioni che vi inviamo non finiscano nella spam.
  • Esselunga dà dei Buoni che consegnati alla scuola ci permetteranno di ricevere materiale scolastico che ci è molto utile. Lo scorso anno scolastico abbiamo avuto carta per fotocopie e una cassa audio portatile.
  • Il sito Amazon ha organizzato anche per quest’anno “UN CLICK PER LA SCUOLA”. Visitando il sito si può cercare la nostra scuola, basterà digitare Infanzia Ratti Rogeno, e seguire la procedura. Ad ogni vostro acquisto Amazon donerà una percentuale alla scuola. Per maggiori informazioni leggi qui.

    Il presidente Don Gianni con la coordinatrice e le insegnanti