Progetto Educativo 2021-22
Cari genitori,
anche quest’anno non sarà possibile vivere con voi la serata di presentazione del Progetto Educativo.
Tale Progetto, a cui noi teniamo molto, è il cuore della nostra scuola, ne detta il valore e il senso più profondo ed è il motore che muove il nostro agito quotidiano.
Abbiamo per questo pensato di proporvi la modalità dello scorso anno scolastico ovvero di coinvolgervi attivamente nel suo contenuto affinché possa diventare un lavoro condiviso e co-partecipato del nostro fare scuola.
In allegato a questa mail, trovate il Progetto Educativo, che vi chiediamo di leggere con attenzione e alcune semplici domande.
Vi chiediamo la cortesia di stampare le domande, di rispondere in modo anonimo e di metterle nei contenitori che troverete all’ingresso delle porte dove entra il vostro bambino entro venerdì 5 novembre (Se qualcuno avesse difficoltà a stampare le domande può richiederne una copia alla scuola).
MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE 2021 ci incontreremo da remoto, vi daremo la restituzione delle risposte e faremo un lavoro di approfondimento condiviso del documento.
Certe della vostra preziosa collaborazione vi ringraziamo.
Le insegnati, le educatrici con Giovanna
—————————————————
AVVISI
– Avvisiamo che martedì 2 novembre inizierà il progetto di Psicomotricità con il gruppo tesorieri (bambini di 5 anni). Come ci siamo detti nell’incontro in presenza inizieranno loro con 10 incontri. Questi i giorni:
- LUNEDÌ TESORIERI SEZIONE VERDE.
- MARTEDI’ TESORIERI SEZIONE BLU.
- GIOVEDI’ TESORIERI SEZIONE ROSSA.
Terminati i loro 10 incontri la faranno i gruppi degli esploratori (bambini di 4 anni).
Per concludere con 10 incontri con il gruppo dei ricercatori (bambini di 3 anni).
– Il contributo per il Progetto di Psicomotricità è di 45 euro. Potrete, tutti, versare la quota con la retta del mese di dicembre.
Disponibile per il download: