Gestione

La gestione della Scuola Materna A. Ratti è affidata alla Parrocchia, nella persona del parroco pro tempore che è il Presidente e legale rappresentante della scuola. L’attuale Parroco, Don Gianni dell’Oro, ha scelto di eleggere un Comitato di Gestione composto da sei persone che lo consigli e assista nelle scelte legate alla Scuola dell’infanzia.

VOLONTARI

Un grande supporto alla gestione ordinaria e straordinaria della Scuola dell’Infanzia è nelle mani di volontari che soddisfano tante piccole / grandi necessità della scuola materna, mettendo a disposizione della Scuola le loro conoscenze e capacità specifiche

• nella parte gestionale, a supporto della segreteria;
  • nella parte strutturale, a supporto delle attività di piccola manutenzione;
  • nella parte organizzativa, a supporto delle attività di logistica interna e delle attività extra scolastiche;
  • nella parte amministrativa, per la tenuta di paghe contabilità.

È proprio anche grazie a questo che le rette della Scuola dell’Infanzia possono essere tenute molto più basse rispetto a quelle che il servizio offerto/la struttura giustificherebbero.

GRUPPO AMICI

Il Gruppo è nato per promuovere relazioni significative tra genitori e figli e tra le varie famiglie.

È un insieme di persone che hanno voglia di dedicare alcune ore del proprio tempo all’organizzazione e al sostegno di una serie di attività che hanno due scopi principali. Il primo è la creazione di una rete di amici intorno alla Scuola dell’Infanzia che fornisca occasioni per l’incontro dei genitori e dei membri della comunità che riconoscono l’importanza dell’esistenza della nostra Scuola dell’Infanzia. Il secondo è la raccolta di fondi per sostenere non solo la gestione straordinaria (ampliamento struttura), ma anche ordinaria della Scuola dell’Infanzia.

Lo spirito del gruppo è quello di stare insieme facendo qualcosa di utile, che piace e interessa. Viene offerta alle famiglie un’opportunità di confronto e di dialogo su tematiche educative, proponendo ai bambini occasioni di gioco diversificato e sociale, di esplorazione e di espressione creativa. Il gruppo dà la possibilità di conoscere meglio chi fa parte della comunità in cui viviamo e in cui cresciamo o cresceremo i nostri figli e i nostri nipotini.

Aspettiamo a braccia aperte chiunque condivida con noi la consapevolezza che l’educazione che i nostri bambini ricevono alla Scuola dell’infanzia è il loro imprinting per la vita!

Se vuoi contattarci, scrivici all’indirizzo asirogeno@gmail.com

CONTRIBUTI

Pubblichiamo di seguito i contributi percepiti dalla Scuola dell’Infanzia “A. Ratti” da parte delle Pubbliche Amministrazioni, ai sensi della legge 124/2017.

Importi ricevuti nell’anno 2017 al netto del 4% di tasse :

COMUNE DI ROGENO:

Contributo ordinario  per la scuola dell’infanzia  €  44.160,00

Contributo per l’educatore di sostegno   €   11.520,00

Contributo per la sezione primavera      €  7.680,00

Contributo per la frequenza, sostegno alle famiglie per la retta  €  6.400,00

Contributo per l’ampliamento dello stabile della scuola   € 15.000,00

REGIONE  LOMBARDIA :

Contributo alla scuola dell’infanzia  €  6.017,35

MINISTERO  DELL’ ISTRUZIONE DELL’ UNIVERSITA’ E  DELLA  RICERCA  :

Scuola dell’infanzia (saldo 2016-17 e acconto 2017-18 )   €  49.525,00

Sezione primavera  (anno scolastico 2016-17 )  €  3.309,00